Ciclo di seminari di Diritto Amministrativo II e Diritto dell'ambiente

Lunedì 22, mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno 2017 presso il Dipartimento di Giurisprudenza si terrà un ciclo seminari organizzati dalla prof.ssa Vera Parisio nei corsi di Diritto Amministrativo II e Diritto dell'ambiente:

• "Protezione dell’ambiente, accordi e giurisdizione amministrativa" si terrà lunedì 22 maggio 2017 alle 14:30 nell'Aula 1 presso il Dipartimento di Giurisprudenza in via San Faustino, 41.
    Interverranno: prof. avv. E. Picozza, prof. avv. A. Maestroni e avv. P. Brambilla.
    L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Brescia e sono stati riconosciuti 2 crediti.

Mercoledì 31 maggio 2017 nella Sala Candelabre del Dipartimento di Giurisprudenza in via San Faustino, 41:

• "L’applicazione della direttiva 2014/23/UE in Belgio e Italia" alle 10:15.
    Interverranno: prof. D. Renders (Università di Lovanio) e prof. F. Fracchia (Università Bocconi di Milano).
  • "L’applicazione della direttiva 2014/23/UE in Spagna" alle 14:15.
    Interverranno:  prof. F. Cortese (Università di Trento), prof. V. Aguado y Cudola, prof. M. Tarres (Università di Barcellona) e prof. F. Hernandez Gonzalez (Università de la Laguna - Tenerife).
  • "I caratteri della direttiva concessioni 2014/23/UE e la sua applicazione in Europa: le peculiarità del sistema britannico" alle 16:00.
    Interverranno: prof. A. Canziani (Decano del Dipartimento di Giurisprudenza), prof. A. Sanchez-Graells (University of Bristol) e dott. C. J. Wolswinkel (Tilburg University).

Giovedì 1 giugno 2017 alle 9:00 nella Sala Candelabre del Dipartimento di Giurisprudenza in via San Faustino, 41:

• "L’applicazione della “direttiva concessioni” 2014/23/UE in Olanda e i suoi elementi caratterizzanti nel contesto europeo" alle 9:00.
    Interverranno: dott. C.J. Wolswinkel (Tilburg University) e prof. A. Sanchez-Graells (University of Bristol).
  • "Le convergenze nell’applicazione della direttiva 2014/23/UE in Europa: tavola rotonda" alle 10:00.
    Interverranno: prof. V. Aguado y Cudola, prof. F. Hernandez Gonzales, prof. C. Risvig Hamer (Associate Professor, University of Southern Denmark), dott. R. Vornicu (Visiting Researcher Law Department at the University of Torino), prof. G. Bottino (Università di Milano), prof. A. Calegari (Università di Padova), prof. M. Frigessi di Rattalma (Università di Brescia) e prof. R. Caranta (Università di Torino).

Gli studenti che frequenteranno tutti i seminari sopra indicati otterranno 1 credito extracurricolare.

Lunedì, 22 Maggio, 2017