Ciclo di seminari sul tema "The influence of European law on administrative justice"

Nell'ambito del Corso di dottorato "Business and Law" ( vecchia e nuova edizione) e ad integrazione dei corsi di Diritto amministrativo II e di Diritto dell'ambiente, il  visiting professor Vicenç Aguado i Cudola, ( Ordinario di diritto amministrativo nell'Università di Barcellona, Spagna) nei mesi di gennaio e febbraio 2019  terrà con la prof.ssa V. Parisio (Ordinario di diritto amministrativo presso UNIBS) un ciclo di seminari in lingua inglese  in tema di diritto europeo e sua influenza sulla giurisdizione amministrativa, in una prospettiva comparata.

Ai seminari sono stati riconosciuti 3 crediti extracurriculari per gli studenti che li frequenteranno. Anche L'Ordine degli avvocati di Brescia ha riconosciuto 3 crediti per la formazione continua degli avvocati per ciascun seminario. La responsabilità scientifica è della prof.ssa Parisio.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 9 gennaio 2019 dalle 14 alle 18 nella Sala delle Candelabre del Dipartimento di Giurisprudenza. Titolo: "The administrative justice system in Spain in light of constitucional principles".

Seguiranno i seminari, sempre dalle 14 alle 18 nella sala delle Candelabre:

• "The administrative justice and the right to a fair trial in light of the European Convention on human rights",  venerdì 18 gennaio 2019;
  • "The incidence of European Union law in the judicial review: the role ofthe Court of Justice of the European Union", lunedì 21 gennaio 2019;
  • "The judicial review in spain: principal caractheristics and sustainbility of the system", venerdì 1° febbraio 2019;
  • "Administrative justice and environmental protection: individual and colective interests in Europe", giovedì 7 febbraio 2019;

In allegato la locandina dettagliata.

Giovedì, 7 Febbraio, 2019