Ciclo di seminari "Per un’uguaglianza nei diritti senza frontiere"

Il ciclo di seminari è organizzato dal Corso di Filosofia del diritto A-L (Prof.ssa Tecla Mazzarese) e si terrà presso il Dipartimento di Giurisprudenza - Aula 4 dalle ore 10:15 alle ore 11.45

Calendario degli incontri:

• Mercoledì 3 aprile "Dalla crisi del costituzionalismo (inter)nazionale alla sua riaffermazione" - Tecla Mazzarese (Università di Brescia).
  • Martedì 9 aprile "Povertà" - José Juan Moreso (Università Pompeu Fabra, Barcellona).
  • Giovedì 11 aprile "Chiusura dei grandi CARA e riforma del sistema di accoglienza. Come si trasformano i richiedenti asilo in un probema sociale" - Emilio Santoro (Università di Firenze).
  • Mercoledì 17 aprile "Identità plurali discriminazioni intersezionali" - Paola Parolari (Università di Brescia).
  • Martedì 14 maggio "reddito minimo: universale o selettivo?" - Fabio Ravelli (Università di Brescia).
  • Giovedì 16 maggio "Cooperazione internazionale. miti e limiti" - Marco Morandotti (Università di Pavia), Maurizio Tira (Università di Brescia), Francesco Castelli (Università di Brescia).
  • Martedì 28 maggio "Eguaglianza nei diritti: quale dialogo fra la Corte Costituzionale e le corti sovranazionali" - Francesco Viganò (Giudice della Corte Costituzionale).
Martedì, 28 Maggio, 2019