Convegno “DIMIngegneri del futuro”

Venerdì 25 ottobre 2019 ore 14:00-17:30 | Sala conferenze "Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta" dell'Associazione Industriale Bresciana (via Cefalonia, 60 Brescia)

Il prossimo 25 ottobre il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI) dell’Università di Brescia terrà il suo 5° convegno presso la sede dell’Associazione Industriale Bresciana (AIB).

L’evento, dal titolo “DIMIngegneri del futuro”, sarà centrato sulle attività didattiche del dipartimento e avrà come obiettivo quello di presentare l’offerta formativa.
Una sessione mattutina sarà dedicata alle scuole ed una sessione pomeridiana sarà dedicata alle aziende del territorio.

Sessione mattutina: incontro con le scuole

L'evento prevede una breve introduzione generale relativa ai corsi di laurea del nostro dipartimento. In seguito alcuni studenti, laureati presso di noi e che ora lavorano presso aziende associate con AIB, presenteranno la loro esperienza universitaria e lavorativa. Docenti ed ex-studenti saranno quindi a disposizione per le domande dei ragazzi, sperando di poter offrire un servizio che possa aiutare i giovani nella loro scelta universitaria.

Sessione pomeridiana: incontro con le imprese

L'evento sarà strutturato con una sessione plenaria di circa 30 minuti, con i saluti istituzionali (AIB, UniBS e DIMI) e una breve presentazione del Convegno stesso.
A seguire i presenti potranno partecipare ad una delle sessioni dei seguenti 4 "tavoli tematici":

LAUREE: i corsi di laurea in ingegneria coordinati dal DIMI
STAGE: le esperienze formative presso le aziende
DOTTORATI: la formazione per ricerca e sviluppo
FEEDBACK: tavola rotonda per ascoltare il parere delle aziende

Ogni sessione avrà una durata indicativa di 30 minuti e verrà ripetuta 3 volte. Ad ogni sessione parteciperanno docenti ed ex-studenti del DIMI, presentanto le attività sia in termini generali che con uno o più casi concreti. Sarà inoltre allestita una zona aperta ("Arena") dove verranno esposti poster per illustrare le attività dei gruppi di ricerca.

Alla fine del Convegno verrà offerto un aperitivo.

----

La partecipazione è gratuita, è richiesta l'iscrizione online all'evento tramite questi link:

Iscrizioni per le SCUOLE

Iscrizioni per le AZIENDE