Convegno - Innovazione didattica e apprendimento trasformativo in Università

Lunedì 23 ottobre 2017 alle 15:30 nell'Aula Magna di Economia in via San Faustino 74B si terrà il convegno dal titolo: "Innovazione didattica e apprendimento trasformativo in Università".

Saranno presenti per l'Ateneo il Rettore Maurizio Tira, il Prorettore Maria Grazia Speranza, la Delegata alla didattica e scuole di specializzazione Arianna Coniglio.

Il convegno rappresenta anche l'evento pubblico di apertura del percorso biennale di formazione per docenti, “Formazione e innovazione nella didattica universitaria" che il nostro Ateneo organizza allo scopo di sensibilizzare la comunità accademica sul valore strategico dell’innovazione didattica e al quale hanno aderito circa quaranta docenti.

Programma

• Lo sviluppo della “conoscenza epistemica”: un percorso di formazione in Università (Domenico Simeone, Università Cattolica del Sacro Cuore – Brescia/Milano)
  • Innovazione didattica e nuove tecnologie (Pier Cesare Rivoltella, Università Cattolica del Sacro Cuore – Brescia/Milano)
  • L’apprendimento situato. Come mettere in dialogo sapere teorico e sapere pratico (Stefano Bonometti, Università degli Studi dell'Insubria - Varese)