Convegno - Nuove frontiere del design sostenibile

Nell'ambito di "HABITA: innovare il presente, abitare il futuro", sabato 17 febbraio 2018 alle 14:30 al Centro Polivalente (Ex Chiesa della Madonna di Nigrignano) in via Vittorio Veneto 42 a Sarnico si terrà il convegno dal titolo: "Nuove frontiere del design sostenibile".

Le realtà produttive ed i professionisti attivi nei settori della sostenibilità e dell’innovazione incontrano e dialogano le realtà accademiche di ricerca e delle Università.

Il convegno vuole dare una panoramica sulla ricerca e le innovazioni in corso nel tema del design sostenibile: come l’architettura e l’ingegneria rispondono oggi ad una richiesta essenziale per il mondo dell’edilizia e delle costruzioni quale la sostenibilità?

Nel convegno si propone di mostrare e confrontare l’attività virtuosa di quattro diversi professionisti e ricercatori attivi in quattro campi di ricerca oggi molto sensibili e discussi nel mondo dell’architettura: l’urbanistica, il paesaggio, le certificazioni energetiche e le nuove soluzioni abitative.

Per l'Università degli Studi di Brescia parteciperanno le proff.sse Barbara AngiBarbara Badiani.

Incontro aperto e libero, su prenotazione.

Sabato, 17 Febbraio, 2018