Discussion week Immigrazione e carcere, tra falsi miti e prospettive di reinserimento

Martedì 26 marzo 2019 alle 14:00 | Sala delle Candelabre Dipartimento di Giurisprudenza Via S. Faustino 41

Seminario dal titolo "Immigrazione e carcere, tra falsi miti e prospettive di reinserimento"

Introducono e coordinano Francesca Malzani e Fabio Ravelli, Università degli Studi di Brescia. Ne discutono gli studenti e le studentesse della Clinica del Lavoro. Interviene Luisa Ravagnani, Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Brescia.

Il seminario si colloca nell'ambito dell'niziativa Discussion Week e realizzata in collaborazione con Adim (Accademia "Diritto e migrazioni"), nata per sollecitare una riflessione diffusa sul territorio, in contemporanea e interdisciplinare, su determinati temi di rilevante interesse scientifico e sociale. Il gruppo di giuslavoriste e giuslavoristi che organizzano le iniziative locali si prefiggono di coinvolgere le istituzioni e la società civile, aprendo ogni anno alla partecipazione di altri studiosi e studiose.

Martedì, 26 Marzo, 2019