Festival della Pace 2019

Nell'ambito della terza edizione del Festival della Pace, iniziativa culturale organizzata da Comune e Provincia di Brescia sul tema “Muri e legami”, e in occasione del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, l’Università degli Studi di Brescia e University for Peace (U4P) promuove una serie di eventi sul tema:

• Lunedì 18 novembre ore 11:00 | Ingegneria, atrio d'ingresso della sede di via Branze, 38

Inaugurazione della mostra fotografica "Il muro di Berlino" di Rolando Giambelli

Interviene il Rettore Maurizio Tira

• Lunedì 18 novembre ore 15:00 | Aula 1 del Dipartimento di Giurisprudenza di via S. Faustino, 41

Tavola rotonda "Il muro come ostacolo alla coesione sociale"

Intervengono Maurizio Tira, Cinzia Cremonini, Carlo Alberto Romano, Patrizia De Cesari, Francesco Castelli e Giancarlo Provasi.

Presiede Roberto Cammarata, introduce Marco Castellani

• Lunedì 18 novembre ore 21:00 | Salone Apollo del Rettorato di Piazza Mercato, 15

Spettacolo teatrale "Il Muro" di e con Marco Cortesi e Mara Moschini

Ingresso su iscrizione >> ilmuro.eventbrite.it