Giornata Nazionale sul Dottorato di Ricerca

Mercoledì 12 giugno in Aula A Facoltà di Medicina, l'Università degli Studi di Brescia ospiterà la Giornata Nazionale sul Dottorato di Ricerca, promossa e organizzata con il patrocinio dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), dedicata a offrire un'occasione di approfondimento e confronto sulla situazione e le prospettive del Dottorato di Ricerca in Italia.

La Giornata Nazionale sul Dottorato di Ricerca è organizzata con una sessione della mattina che raccoglierà la partecipazione dei vertici dell'intero panorama istituzionale, tra cui MIUR, CRUI, Consiglio Universitario Nazionale (CUN), Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e della European University Association (EUA). Seguirà una sessione pomeridiana sulle opportunità e le prospettive per i dottorati e i dottori di ricerca.

Programma della Giornata:

11:00 – 11:30 Saluti introduttivi

• Prof. Maurizio Tira - Rettore Università degli Studi di Brescia
  • Dr. Lidia Borrell-Damian – EUA Director for Research and Innovation

11:30 – 13:00 Il Dottorato di Ricerca per la società della conoscenza Introduce e modera: Prof. Gaetano Manfredi – Presidente CRUI

Interventi:

• Dr. Alexander Hasgall - Head of EUA-CDE
  • Prof. Antonio Vicino - Presidente CUN
  • Prof. Paolo Miccoli – Presidente ANVUR
  • Prof. Fabio Rugge – Delegato CRUI per l’internazionalizzazione

13:00 – 14:00 LIGHT LUNCH

14:00 – 16:00 OPPORTUNITA' E PROSPETTIVE PER I DOTTORATI E I DOTTORI DI RICERCA