Giorno del Ricordo | Le iniziative di Casa della Memoria

In occasione del Giorno del Ricordo, Casa della Memoria rende disponibile alle scuole e ai cittadini la videoregistrazione dla titolo "Il confine orientale italiano fra guerra e dopoguerra". A dialogare saranno gli storici Raoul Pupo, insegnante di Storia contemporanea all'Università di Trieste ed Eric Gobetti, studioso di storia della Jugoslavia nel Novecento, coordinati da Giovanni Spinelli, Dirigente del Liceo Veronica Gambara.

Interviene anche il Sindaco Emilio Del Bono.

La videoregistrazione sarà disponibile a partire da mercoledì 10 febbraio sul sito del Comune di Brescia,sul Portale Istituzionale e sulla pagina Facebook della Provincia di Brescia, sul Portale OPAC della Rete bibliotecaria bresciana e cremonese e sulla pagina YouTube del Centro Teatrale Bresciano.

Lunedì, 8 Febbraio, 2021