I Pomeriggi della Medicina. La Medicina attraverso lo specchio

Riprende il viaggio di scoperta attorno a medicina, scienza e salute

Dal 2 marzo al 20 aprile 2017 alle 17:30 all'Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44A si terranno "I Pomeriggi della Medicina. La Medicina attraverso lo specchio" iniziativa a cura dell'Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia e del Comune di Brescia.

Incontri ad ingresso libero aperti a tutta la cittadinanza.

Saranno presenti per l'Ateneo:

• giovedì 23 marzo 2017, il prof. Francesco Castelli, Delegato alla cooperazione e sviluppo: Mi fa male il mondo. La globalizzazione fra mobilità umana, pandemie, virus antichi e nuovi;
  • giovedì 30 marzo 2017, il prof. Francesco Donato: Il fascino discreto delle “alternative”. Le medicine complementari fra mito e realtà;
  • giovedì 6 aprile 2017, il prof. Alfredo Berruti: La dieta intelligente. Il piacere del cibo alleato nella prevenzione del cancro.

Agli studenti saranno riservati 50 posti per ciascun incontro (assegnati per ordine di arrivo, non c’è prenotazione). Tutti gli ulteriori posti che rimarranno liberi verranno messi a disposizione degli studenti.

Alla fine di ogni incontro l’Ordine dei Medici provvederà a rilasciare un attestato di partecipazione agli studenti che vi avranno preso parte, utile per documentare l’esperienza maturata dai partecipanti, anche ai fini dell’ottenimento di eventuali crediti formativi.

Giovedì, 2 Marzo, 2017