I venerdì della sostenibilità

Il ciclo di incontri "I venerdì della sostenibilità" nasce in seguito all'accordo di collaborazione tra Università degli Studi di Brescia e Comune di Brescia per lo svolgimento di attività e progetti in materia di sostenibilità ambientale.

L'obiettivo degli incontri sarà di fornire informazioni aggiornate in merito ai cambiamenti climatici a livello globale e locale e individuare azioni concrete da proporre a livello locale (provinciale e regionale). L’attenzione verrà posta in particolare alle cause, agli impatti e alle azioni.

Gli incontri si terranno presso l’Università degli Studi di Brescia il venerdì a partire dalle ore 16:00.

Programma degli incontri

• 4 ottobre 2019 – sala Apollo Rettorato UNIBS

I cambiamenti climatici dalla scala globale alla scala locale: cause, impatti e azioni.

Le riserve idriche

• 8 novembre 2019 – Aula magna Economia UNIBS

La qualità delle acque superficiali e profonde destinate al consumo umano

Guarda il video dell'incontro >> https://youtu.be/KbPSo4NuenE

• 22 novembre 2019 – Aula magna Economia UNIBS

Il dissesto idrogeologico

• 20 dicembre 2019 – Aula magna Economia UNIBS

Qualità dell’aria e cambiamenti climatici, due facce della stessa medaglia.

• 31 gennaio 2020 – Aula magna Economia UNIBS

La biodiversità

• 28 febbraio 2020

La gestione sostenibile del territorio