International Federation for Information Processing - TC13 Open Symposium

Mercoledì 25 marzo 2020 dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:30 | Dip. di Informatica dell’Università degli Studi di Milano (via Celoria 18)

IFIP - International Federation for Information Processing è un’organizzazione non-governativa, apolitica e senza scopo di lucro, fondata nel 1960 sotto gli auspici dell’UNESCO che rappresenta più di 40 società nazionali e accademie scientifiche che si occupano di Informatica, Tecnologie e Scienze per la Comunicazione. Per l’Italia, la società nazionale è AICA.
IFIP è strutturata in 13 Comitati Tecnici (Technical Committee).

Il Technical Committee 13 - TC13 organizza annualmente gli Open Symposium, eventi scientifici mirati a creare sinergie tra ricercatori, studenti e aziende, dando loro modo di incontrarsi per discutere i temi più attuali nel settore dell’HCI e discutere di possibili collaborazione. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione anticipata per questioni organizzative e logistiche. La giornata consiste in una serie di brevi presentazioni informali a di un panel di discussione finale.

La prossima edizione dell’Open Symposium sarà organizzata da Barbara Rita Barricelli, ricercatrice del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Brescia e si terrà a Milano nella giornata del 25 marzo. Si terrà presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano in via Celoria 18. La giornata sarà suddivisa in due sessioni: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:30.

L'evento è patrocinato dall'Università degli Studi di Brescia.

Clicca qui per avere maggiori informazioni

Mercoledì, 25 Marzo, 2020