Portale di Ateneo - Unibs.it

La violenza sulle donne non è un gioco: PARLIAMONE

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, 8 Marzo, Il SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) in collaborazione con la Dott.ssa Mariagrazia Fontana e il Centro Antiviolenza Casa delle Donne ha organizzato un ciclo di incontri incentrati sul tema della violenza sulle donne.

Lo scopo delle conferenze è fornire agli studenti iscritti al CdL Medicina e Chirurgia, CdL Infiermeristica e CdL Giurisprudenza gli strumenti necessari per un approccio a 360° ad una persona vittima di violenza.

Durante il percorso accademico questa tematica è spesso sottovalutata ma vi è una possibilità durante il percorso lavorativo di entrare in contatto con donne che abbiano subito atti di violenza.

Casi in cui le cure cliniche non possono prescindere da risvolti psicologici e legali che devono essere adeguatamente trattati.

QUANDO?

• 8 marzo: ASPETTO CLINICO, a cura della Dott.ssa Fontana, dirigente medico degli Spedali Civili di Brescia
  • 15 marzo: ASPETTO PSICOLOGICO, a cura delle psicologhe del Centro Antiviolenza Casa delle Donne
  • 22 marzo: ASPETTO LEGALE, a cura delle avvocate in ambito civile e legale del Centro Antiviolenza Casa delle Donne

Le conferenze si svolgeranno dalle ore 15:00-17:00.

DOVE?
Facoltà di Medicina, Università degli Studi di Brescia. Le aule verranno comunicate sull'evento.

COME PARTECIPARE?
Le conferenze sono APERTE agli iscritti al CdL Medicina e Chirurgia, CdL Infiermeristica e CdL Giurisprudenza. Non vi è un numero massimo di partecipanti.

Ingresso gratuito.

Mercoledì, 8 Marzo, 2017