Meet Me Tonight 2018 | La Notte Europea dei Ricercatori

MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la Ricerca – l’iniziativa annuale inserita nel circuito della Notte Europea dei Ricercatori e promossa dalla Commissione Europea in tutti i Paesi europei per favorire l’incontro tra ricercatori e cittadini e valorizzare la cultura della ricerca – si fonde con l’arte e la storia del Museo di Santa Giulia.

Venerdì 28 settembre, dalle 9 alle 13, nelle sedi universitarie. Dalle 14.30 alle 18.30, stand dimostrativi, laboratori interattivi, visite gratuite e EU Corner al Museo Santa Giulia. Dalle 19 alle 21, Aperitivo scientifico con i ricercatori. Chiude la giornata il concerto del Conservatorio di Musica Luca Marenzio in piazza Vittoria.

Nell’Anno europeo del patrimonio culturale, saranno infatti le bellissime sale del Museo della città a fare da cornice alle tante iniziative promosse e organizzate da Università degli Studi di Brescia, Università
Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia), Laba - Libera Accademia di Belle Arti, Accademia di Belle Arti SantaGiulia e Conservatorio Luca Marenzio. Una grande rete nel nome della Ricerca, che si avvale del coordinamento del Comune di Brescia, della collaborazione di Fondazione Brescia Musei e del supporto dell'Ufficio scolastico Territoriale, per promuovere il più importante evento europeo di comunicazione scientifica.

Scopri il programma completo su www.meetmetonight.it

Video "MEET me TONIGHT 2018 - Faccia a faccia con la Ricerca"

Venerdì, 28 Settembre, 2018