Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Presentazione del Centro di Ateneo LOG - Laboratorio Osservatorio sugli studi di Genere e spettacolo teatrale "MUTI"

Lunedì 25 novembre 2019 ore 15:00-18:30 | Sala Biblioteca del Dipartimento di Economia e Management (via S. Faustino 74, b)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università degli Studi di Brescia presenta il nuovo Centro d'Ateneo LOG - Laboratorio Osservatorio sugli studi di Genere. Interverranno per i saluti istituzionali il Rettore Prof. Maurizio Tira, la Prorettrice Prof.ssa M.Grazia Speranza, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Prof. Antonio Saccoccio, la Presidente del CUG-Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità Prof.ssa Elisabetta Comini e la fondatrice del Centro di documentazione e informazione sulla salute di genere di Brescia Donatella Albini.

Insieme alla presentazione del centro è in programma anche la sottoscrizione delle convenzioni di partnership con: Associazione Donne, politica e istituzioni, Associazione European Women Management Development, CGIL, Coordinamento Donne della CISL, Rete Lenford, Compagnia teatrale La Betulla, Centro di Servizi per il volontariato Lombardia.

A seguire lo spettacolo teatrale: “MUTI”, a cura della Compagnia Le Mosche Teatro e patrocinato dal CUG.

 

 

Lunedì, 25 Novembre, 2019