Presentazione del programma Enactus

[English version]

Mercoledì 25 Novembre alle ore 17.30 l'Università degli Studi di Brescia presenta il programma Enactus e l'opportunità che offre agli studenti di sviluppare le conoscenze e le competenze di cui hanno bisogno per avere successo, basandosi sull'esperienza dell'azione sociale, dell’impresa e dell'imprenditorialità.

Enactus è un'organizzazione internazionale che coinvolge studenti, docenti e manager d’impresa con lo scopo di realizzare un futuro sostenibile per tutti. Per raggiungere questo obiettivo gli studenti sono incoraggiati a lavorare, dando vita ad un team Enactus, e realizzare progetti innovativi e imprenditoriali ma anche sostenibili, capaci di generare un concreto impatto nelle comunità sociali in cui operano. A livello mondiale, Enactus è presente in 36 paesi, con più di 1.700 università e 70.000 studenti coinvolti.

I Team di studenti universitari parteciperanno alla competizione nazionale dove i migliori progetti saranno selezionati per essere presentati alla Enactus World Cup, che riunisce studenti provenienti da tutto il mondo.

A partire da quest’anno accademico anche l'Università di Brescia è partner di Enactus.

Per partecipare alla presentazione è possibile registrarsi qui (dopo la registrazione si riceverà un link per assistere all'evento): https://forms.gle/zd3eFCx8QADa4k7a6

---

Per ulteriori informazioni, contattare il referente del progetto, Michela Borghetti (michela.borghetti@unibs.it), o la Program Manager di Enactus Italia Onlus, Francesca Chiesa (fchiesa@enactus.org).

Mercoledì, 25 Novembre, 2020