Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Primo Tavolo di lavoro di simbiosi industriale

Nell'ambito di CREIAMO, il progetto di ricerca, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che vede coinvolta l'Università degli Studi di Brescia e ENEA allo scopo di favorire l'implementazione della Simbiosi industriale tra le aziende della provincia di Brescia, è in programma per venerdì 19 febbraio il Primo Tavolo di lavoro di simbiosi industriale con le aziende bresciane e le province limitrofe.

La Simbiosi industriale è una strategia di economia circolare, finalizzata alla promozione di modelli di business innovativi, che, attraverso lo scambio di risorse (materia, energia, acqua e/o sottoprodotti, competenze, logistica, ecc.) tra aziende appartenenti a settori produttivi diversi, portano a vantaggi competitivi nonché benefici economici, ambientali e sociali per le aziende che li implementano e, più in generale, per il territorio in cui esse operano.

L'incontro si svolgerà in modalità telematica. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione entro il 10 febbraio 2021. Info: contact@creiamo-circulareconomy.com 

 

Venerdì, 19 Febbraio, 2021