Secondo incontro sulla Visione Industriale: il presente, il futuro, le sfide

Lunedì 16 Aprile 2018 dalle 9:00 alle 13:30, Aula N1 di Ingegneria, Via Branze 38

Il Progetto Visione Industria è dedicato ai sistemi di visione industriali
Intende ricostruirne la storia, offrire materiale di documentazione, proporre supporti per la formazione, segnalare e mettere in collegamento i principali attori in campo industriale, nella ricerca e nei diversi enti e organizzazioni. Si rivolge a tutti coloro che si occupano, a vari livelli, di organizzazione, di gestione e di analisi dei processi produttivi, ai costruttori di macchine e impianti, ai responsabili della qualità, della logistica e della manutenzione ma anche a ricercatori, studenti, operatori della comunicazione. Il progetto, avviato col sostegno di aziende di primo piano del settore e col supporto di un qualificato Comitato Scientifico, verrà via via integrato e periodicamente aggiornato seguendo gli sviluppi tecnologici e di mercato del settore nei prossimi anni.
Tra le tante presentazioni ci saranno quelle di Advanced Technologies, Antares Vision, Baumer, Tattile.

A chi si rivolge
Agli studenti delle lauree triennali e magistrali in Ingegneria, per mettere in contatto i futuri ingegneri con i fornitori di una tecnologia, quella dei sistemi di visione, che avrà sempre di più impiego nella produzione industriale. Dopo le presentazioni delle aziende intervenute, l’incontro prevede ampio spazio per un dibattito con gli studenti.

Interverranno, per l'Università degli Studi di Brescia, il prof. Franco Docchio, Delegato del Rettore per la Terza Missione, e la prof.ssa Giovanna Sansoni, Responsabile del Laboratorio di Visione per la Meccatronica del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale.

Per maggiori informazioni: https://www.visioneindustria.it/

Lunedì, 16 Aprile, 2018