Seminari di ricerca del Dipartimento di Economia e Management | Dicembre 2020

Nell'ambito dei seminari di ricerca del Dipartimento di Economia e Management (DEM) per il 2020, è in programma il ciclo di seminari “Economic Modelling Seminars”.  Gli incontri, moderati al prof. Sergio Vergalli, Ordinario di Politica economica del DEM, sono organizzati in collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei, con il supporto di IAERE (Italian Association of Environmental and Resource Economists), European University Institute, Università di Siena, Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell'Università degli Studi di Milano.

Obiettivo dei seminari, che proseguiranno anche nel nuovo anno, sarà l'incontro di accademici di alto livello e la promozione di un dialogo su tematiche di ricerca di rilevanza per il contesto attuale.

• Martedì 1 dicembre ore 16:00 Prof. Robert Pindyck (MIT Sloan School of Management) "Welfare costs of catastrophes: lost consumption and lost lives"
  • Venerdì 11 dicembre ore 16:00 Prof. Geoffrey M. Heal (Columbia University) "The Political Economy of Responses to COVID-19 in the U.S.A”
  • Lunedì 14 dicembre ore 14:30 Prof. Gijsbert Zwart (University of Groningen) "Optimal regulation of energy network expansion when costs are stochastic”

--

Clicca qui per visualizzare il calendario completo dei seminari di ricerca del DEM per il 2020.

Giovedì, 17 Dicembre, 2020