Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Seminario "Aree interne e conservazione dei beni culturali: il progetto AttivAree Valli Resilienti. Presentazione delle linee guida alla conoscenza e alla conservazione del patrimonio architettonico montano rurale della Valle Trompia"

Venerdì 31 maggio 2019 dalle ore 9:30 | Museo del Forno Fusorio (via Forno Fusorio 1, Tavernole sul Mella (BS))

Comunità Montana di Valle Trompia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia, presenta il convegno "Aree interne e conservazione dei beni culturali: il progetto AttivAree Valli Resilienti. Presentazione delle linee guida alla conoscenza e alla conservazione del patrimonio architettonico montano rurale della Valle Trompia".

Ai saluti istituzionali, ai quali parteciperà anche il Rettore Prof. Maurizio Tira, seguirà una Tavola Rotonda sul tema "Aree interne e patrimonio territoriale: tutela e conservazione del paesaggio e dei beni architettonici montani", una visita a un breve tratto della"Greenway delle Valli Resilienti" e al cantiere della "Rebecco farm" e la presentazione del progetto AttivAree “Valli Resilienti” e la conservazione del patrimonio architettonico montano della Valle Trompia.

Introduce e modera: Fabrizio Veronesi, Comunità Montana di Valle Trompia.

L'accesso è libero e gratuito.

Programma completo nella locandina allegata.

Venerdì, 31 Maggio, 2019