"Smart Grids e Internet of Things": seminario-presentazione del laboratorio eLux

Venerdì 18 Gennaio 2019 l'Università di Brescia inaugura il nuovo living lab eLUX (energy Laboratory as University eXpo) con un seminario-evento in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri, dal titolo"Smart Grids e IoT": prospettive, stato della ricerca e sperimentazioni in corso nel nuovo laboratorio eLUX".

L'evento si terrà dalle ore 14:00 alle ore 18:00, nell'Aula Consiliare di Ingegneria, in via Branze 38 a Brescia. Comprenderà presentazioni a invito, una tavola rotonda sullo stato della ricerca applicata - con la partecipazione di RSE, A2A, ABB, Siemens, Schneider Electric, Cluster Lombardo LE2C - e in conclusione la visita del laboratorio.

Registrazioni su http://www.ordineingegneri.bs.it/ o mandando un’email a elux@unibs.it.

Il laboratorio eLux, diretto dalla prof.ssa Alessandra Flammini del DII., dispone oggi di impianti PV, sistemi di accumulo, infrastrutture ICT, sistemi IoT, colonnina di ricarica di EV e molte altre attrezzature. Essendo un "living lab", presenta delle notevoli valenze sociali ed educative. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del laboratorio.

In allegato il programma dell'evento.

Venerdì, 18 Gennaio, 2019