Spettacolo teatrale - La Chimica dell'Invisibile

Nell'ambito del progetto di ricerca SAGE - Systemic Action for Gender Equality di cui l'Università degli Studi di Brescia è partner consortile (ref. Susanna Pozzolo), mercoledì 13 dicembre 2017 alle 21:00 nella Sala Biblioteca di Economia in via San Faustino 74B si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo: "La Chimica dell'Invisibile" che si propone lo scopo di far conoscere la figura di alcune geniali donne del passato, le quali hanno contribuito a scoperte straordinarie, partecipando in modo decisivo al progresso scientifico dell’intero genere umano.

A ognuno dei sei monologhi sono affidate le vite di altrettante donne, capaci di creare il primo software della storia, costruire strumenti per esplorare il mondo, ottenere due premi Nobel, inventare un modello per scambiare informazioni che ha gettato le basi per la comunicazione senza fili, contribuire in maniera misteriosa alla Teoria della relatività, ottenere la prima cattedra universitaria nel 1889.

Questo spettacolo vuole quindi diventare uno stimolo, per le giovani donne, per intraprendere un percorso scientifico che si spinga oltre i pregiudizi e gli stereotipi tipici della nostra società.

Hedy Lamarr verrà interpretata da Mariasole Bannò.

Mercoledì, 13 Dicembre, 2017