Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

XXIV International Conference "LIVING AND WALKING IN CITIES"

12 e 13 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 | edificio E15 - primo piano - stanza B1 Facoltà di Medicina, viale Europa 11 – Brescia 

La Conferenza Internazionale LIVING AND WALKING IN CITIES approfondisce aspetti relativi alla qualità della vita in ambito urbano. L’obiettivo di questo evento, giunto alla sua XXIV edizione, è sempre stato quello di favorire un confronto fattivo tra ricercatori, amministratori, tecnici, rappresentanti della società civile ed esperti che mirano a discutere i problemi che riguardano la sicurezza dei pedoni in città.

La conferenza propone approfondimenti tematici sulle politiche, le buone pratiche e sui risultati delle ricerche emergenti nel campo della pianificazione urbana e dei trasporti. Quest’anno la Conferenza internazionale, dal titolo “Pedestrians, Urban spaces and Health” approfondirà il ruolo della sicurezza stradale e le politiche per una mobilità sostenibile con particolare agli spazi pubblici aperti e al tema della salute.

La conferenza si terrà presso l’Università degli Studi di Brescia, nel palazzetto polifunzionale dell’area di Medicina (viale Europa, 11), giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2019 e sarà articolata in sessioni plenarie e in sessioni parallele, ospiterà importanti relatori internazionali tra cui il Direttore della conferenza Walk21, Rodney Tolley; il Direttore esecutivo dell’European Transport Safety Council (ETSC), Antonio Avenoso e il Direttore esecutivo del Parliamentary Advisory Council for Transport Safety (PACTS), David Devies. 

Giovedì, 12 Settembre, 2019