Foundation Year UniBs 2021/2022

Locandina Foundation Year

L’Università degli Studi di Brescia ripropone per l’anno accademico 2021/2022 il Foundation Year. Si tratta di un percorso preparatorio alla formazione universitaria che intende colmare eventuali carenze formative (sopperire alla mancanza dei requisiti di scolarità per l'ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico per i candidati con titolo di studio estero; rafforzare la conoscenza della lingua italiana o della lingua inglese; integrare lacune formative in materie caratterizzanti le aree economico-giuridica e scientifica) per permettere agli studenti italiani e stranieri, intenzionati ad accedere ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Brescia, di affrontare con successo il percorso di studi universitario.

È possibile iscriversi al corso propedeutico completo, annuale, oppure a singoli moduli didattici offerti a studenti italiani e stranieri.

Il bando di ammissione, che verrà pubblicato indicativamente nel mese di Luglio 2021, sarà disponibile, insieme a tutti i dettagli, alla pagina sul Foundation Year.

Per informazioni scrivere a foundationyear@unibs.it

Ultimo aggiornamento il: 21/05/2021