I servizi bibliotecari per l'A.A. 2020/2021

Biblioteca

Le attività e i servizi delle biblioteche si svolgono nelle modalità indicate di seguito salvo eventuali modifiche adottate in funzione dell'evolversi della situazione di emergenza sanitaria.

BIBLIOTECHE
L'accesso alle biblioteche è consentito su appuntamento per i soli utenti istituzionali (studenti e personale universitario)  da lunedì a venerdì, nella fascia oraria 8.30-17.45, nel rispetto delle cautele previste dalle autorità sanitarie e delle disposizioni emanate dalle autorità accademiche.

Gli utenti possono accedere alle biblioteche per la consegna o il ritiro dei volumi, previa richiesta di appuntamento tramite pagina dedicata (https://calendari.unibs.it/PortalePlanning/welcome.php).

Con la medesima modalità gli utenti istituzionali possono accedere alla consultazione in sede per i seguenti servizi:

• consultazione libera a scaffale presso le biblioteche di Ingegneria e Medicina
  • consultazione con prenotazione di volumi/periodici presso le biblioteche di Economia e Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina
  • accesso presso le biblioteche di Economia e Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina alle risorse elettroniche non disponibili off-campus

La prenotazione di un appuntamento per il ritiro o la consultazione di volumi va accompagnata dalla richiesta dei volumi stessi tramite il catalogo.

Si ricorda che è possibile verificare la situazione relativa a prestiti e prenotazioni accedendo all'area personale del catalogo.

Sono attivi il servizio di fornitura di documenti in copia (DD) ed il prestito interbibliotecario (ILL). Il servizio di "consegna documenti sulla scrivania" è attivo per tutte le biblioteche ad eccezione di quella di Medicina, per la quale rimane tuttora sospeso  per il permanere dell'emergenza sanitaria.

AULE STUDIO
Previa prenotazione mediante la medesima pagina dedicata (https://calendari.unibs.it/PortalePlanning/welcome.php), sono accessibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.45, le aule studio afferenti alle biblioteche (ad esclusione di quelle site ai piani interrati degli edifici di Ingegneria in Via Branze n. 38 e n. 43).

Le postazioni disponibili nelle aule sono state individuate nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza sanitaria. Si segnala che in fase di prenotazione è contestualmente raccolta la dichiarazione dell’interessato concernente il proprio stato di salute.

RISORSE ELETTRONICHE
Tutte le risorse elettroniche accessibili off-campus (banche dati, periodici elettronici, e-book etc.) restano consultabili nelle modalità consuete.

Biblioteca di Economia e Giurisprudenza
Tel. +390302989469