Welcome day studenti Erasmus Incoming - Settembre 2021

Data news
Studentessa in aula magna

Si terrà venerdì 24 settembre il welcome day per gli studenti Erasmus in arrivo per il primo semestre ed anno accademico 2021/2022.

L'evento torna ad essere in presenza, presso l'Aula Magna di Giurisprudenza a partire dalle ore 15.

Parteciperanno:

• Prof. Maurzio Tira, Rettore
  • Prof.ssa Annalisa Zanola, Delegato del Rettore alla Formazione Linguistica
  • Prof. Roberto Ranzi, Delegato del Rettore per le Politiche di Internazionalizzazione e la Cooperazione allo Sviluppo

i coordinatori dipartimentali Erasmus:

• Prof. Francesco Gringoli, Coordinatore per il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione
  • Prof. Corrado Paganelli, referente dell’area medica
  • Prof. Stefano Rebay, Coordinatore per il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale

e l'associazione ESN (Erasmus Student Network).

A seguire gli studenti saranno accompagnati in centro città per una visita guidata in lingua inglese.

L'Ateneo quest'anno accoglie circa 70 studenti provenienti da tutta Europa, in prevalenza dalla Spagna (44 studenti), ma anche da Germania, Francia, Lettonia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Turchia e Regno Unito. La maggior parte degli studenti si tratterrà per l'intero anno accademico (49), alcuni soltanto per il primo semestre (15).
L'area più scelta è Ingegneria, seguita da Economia, area Medica e Giurisprudenza.

Come ogni anno, grazie alla collaborazione fra l’Ateneo e il Comune di Brescia, tutti gli studenti Erasmus riceveranno l’abbonamento gratuito ai mezzi di trasporto urbano.

Ultimo aggiornamento il: 22/09/2021