Lingua straniera per studenti di Ingegneria

La “Lingua straniera”, presente nei piani studi di tutti gli allievi iscritti ad un corso di laurea triennale in ingegneria, prevede il riconoscimento di 3 CFU, per ottenere i quali è necessario essere in possesso di una certificazione linguistica di almeno livello B1.
Ai sensi dell’art. 16 del regolamento didattico dei corsi di laurea triennali in ingegneria per “Lingua straniera” si intende una “Lingua Comunitaria diversa dalla lingua Italiana”.

Nel caso lo studente immatricolato non fosse in possesso di nessuna certificazione dovrà provvedere ad ottenerne una tra quelle riconosciute valide presso enti esterni all'Ateneo.

La certificazione può anche essere stata conseguita prima dell'immatricolazione. 

Il conseguimento e la presentazione della certificazione, in corso di validità, deve avvenire entro il secondo anno accademico di iscrizione. 


I corsi di Lingua Inglese - livello B1 e B2 - inizieranno nel mese di ottobre 2021 e si rivolgono sia a studenti della triennale che della magistrale.

A breve verranno pubblicate tutte le informazioni.

 

 

 

Corsi di lingua inglese livello B1 e livello B2

Per la Lingua Inglese, tramite il CLA (Centro Linguistico), l'Ateneo offre corsi di formazione al livello B1 e B2, utili per l’acquisizione di una delle Certificazioni Linguistiche riconosciute

I nuovi corsi partiranno dal mese di ottobre 2021, tutte le info verranno qui pubblicate quanto prima.
 

  • Corsi di livello B1
  • Corsi di livello B2 

 

Ultimo aggiornamento il: 13/09/2021