Prenotazione del posto per lezioni in presenza

Come faccio a prenotare un posto a lezione?

La prenotazione viene fatta online dalla pagina: https://calendari.unibs.it/PortaleStudenti/index.php?view=home&_lang=it

 

Il sistema prevede un numero massimo di ore settimanali prenotabili e un numero massimo di prenotabili per ciascun insegnamento nel semestre. 

Per ottimizzare la fruibilità de posti tuttavia, nelle 24 ore precedenti la lezione, il sistema rende prenotabili tutti i posti ancora disponibili senza vincoli.

La possibilità di prenotare una lezione viene attivata 7 giorni prima della lezione a partire dallo stesso orario in cui è programmata la lezione.

 

Le lezioni si svolgono in presenza nel rispetto di tutte le condizioni di sicurezza e di distanziamento sociale previste dal Protocollo di sicurezza Covid dell’Ateneo. 

Considerato che la capienza delle aule subisce una drastica riduzione di posti utilizzabili per poter rispettare la distanza minima di un metro tra uno studente e l’altro, le lezioni saranno erogate anche a distanza, qualora i posti disponibili in aula siano inferiori alla numerosità del corso. 

Si consiglia di visitare la pagina COVID-19

Ultimo aggiornamento il: 03/12/2021