Attivazione Office365

L'accesso al servizio avviene tramite le credenziali istituzionali di Ateneo utilizzate per accedere a MyPortal o Esse3.

Il formato della username coincide con il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale:

Per gli studenti il servizio viene mantenuto attivo:

• se sono regolarmente iscritti all'anno accademico corrente;
  • se sono laureati, ma solo fino ad un mese dopo la data di laurea.

Per gli studenti non regolarmente iscritti il servizio viene disattivato il 31/12 dell’anno successivo a quello di ultima iscrizione regolare (ad esempio: studente con ultimo anno accademico di iscrizione regolare 2017/18 mantiene il servizio sino al 31/12/2019)

L’attivazione del servizio avviene in modo automatico a partire dal 6 maggio 2019 modificando la password dell’account istituzionale .

In caso di eventuali problemi è possibile utilizzare InfoStudente specificando per ogni richiesta:

• username utilizzato per l'accesso;
  • messaggi di errore riscontrati durante l'accesso;
  • categoria di appartenenza: docente, personale tecnico amministrativo, dottorando, specializzando;
  • altre informazioni utili alla tempestiva risoluzione del problema riscontrato.

Ultimo aggiornamento il: 16/07/2021