Parcheggi Campus Nord - Tessera del parcheggio per gli studenti

Tessera

Gli studenti dell'Università degli Studi di Brescia possono usufruire dei parcheggi P1 – P2 – P3 (ubicati a sud di Via Branze) mediante l'impiego di una tessera rilasciata dal gestore del parcheggio Brescia Mobilità (o di un badge universitario solo se già attivato in passato per il parcheggio); tale tessera è richiedibile scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]allegando il "modulo di richiesta della tessera studente", debitamente compilato e sottoscritto, disponibile in fondo a questa pagina.

La tessera sarà disponibile per il ritiro presso il locale cassa del vicino parcheggio Ospedale nord (Piazza San Padre Pio da Pietrelcina 1, 25123 Brescia) previa apposita comunicazione di conferma inviata dal gestore del parcheggio.

In occasione della consegna della suddetta tessera verrà richiesta una cauzione di € 5,00, la quale verrà poi restituita alla riconsegna della card.

N.B.: gli studenti in possesso della tessera rilasciata dai precedenti gestori del parcheggio (Alfa Telematica, BProject, Tetris Parking) possono continuare ad utilizzarla, così come gli studenti in possesso di un badge universitario già attivato in passato per il servizio di sosta; i nuovi utenti, invece, non possono abilitare il proprio badge universitario ma devono richiedere l’emissione dell’apposita tessera del parcheggio.

Una volta in possesso della tessera del gestore del parcheggio, gli studenti possono optare per uno dei seguenti profili:

• credito a scalare (per il pagamento della tariffa giornaliera per ogni ingresso);
  • abbonamento (mensile o annuale, in entrambi i casi con ingressi illimitati).

Credito a scalare

Lo studente che sceglie il profilo “credito a scalare”, deve attivarlo nel seguente modo:

• scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] indicando cognome, nome, contatto telefonico o e-mail, numero di matricola e tipologia di abbonamento a scalare desiderato (per corsi di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, master di 1° e 2° livello/scuole di specializzazione e corsi di dottorato di ricerca);
  • dopo la ricezione (mediamente entro 8 ore lavorative) della mail di conferma di attivazione, recandosi presso il locale cassa del vicino parcheggio Ospedale nord (Piazza San Padre Pio da Pietrelcina 1, 25123 Brescia) per il ritiro della tessera ed il contestuale versamento della cauzione della tessera stessa (€. 5,00).
  • Recandosi alle casse automatiche del parcheggio (ubicate all’ingresso del parcheggio P2) per effettuare la prima ricarica del titolo di sosta scelto.

Anche le successive ricariche dell’abbonamento dovranno essere effettuate presso le suddette casse automatiche del parcheggio.

Abbonamento a scalare

Lo studente che sceglie il profilo “abbonamento”,  deve attivarlo nel seguente modo:

• scrivendo una mail all’indirizzo  [email protected] indicando cognome, nome, contatto telefonico o e-mail, numero di matricola e tipologia di abbonamento desiderato (mensile/annuale);
  • dopo la ricezione (mediamente entro 8 ore lavorative) della mail di conferma di attivazione, recandosi presso il locale cassa del vicino parcheggio Ospedale nord (Piazza San Padre Pio da Pietrelcina 1, 25123 Brescia) per il ritiro della tessera, ed il contestuale versamento della cauzione della tessera stessa (€. 5,00).
  • Recandosi alle casse automatiche del parcheggio (ubicate all’ingresso del parcheggio P2) per effettuare il pagamento del titolo di sosta scelto.

Lo studente che desidera rinnovare un abbonamento mensile potrà farlo già a partire da 5 giorni precedenti alla scadenza del mese sino al giorno 5 del mese successivo, tramite le suddette casse automatiche del parcheggio (l’attivazione del rinnovo sarà immediata).

NOTA BENE: lo studente può accedere al parcheggio anche con abbonamento scaduto o credito esaurito, ma per uscire dovrà prima riattivare l’abbonamento o ricaricare il credito a scalare presso cassa automatica ubicata all’ingresso del parcheggio P2.

Ulteriori dettagli su modalità, validità e tempistiche di pagamento dell’abbonamento vengono fornite dal gestore durante la procedura di attivazione o rinnovo.

E-mail [email protected]
Tel.  +39 030 3061206