Servizi agli Utenti e DTM

Sistemi Client:

* Governo delle policy, definizione e implementazione sistemi di active directory comprensivo dei servizi di rete ad essi funzionali per uffici, aule e laboratori didattici, implementazione e conduzione operativa.

* Definizione, implementazione e conduzione operativa di servizi e sistemi per l'erogazione di ambienti virtualizzati utilizzati in uffici, aule e laboratori didattici.

* Definizione policy di sistema e di servizio per uffici, aule e laboratori, conduzione operativa di servizi e sistemi di sicurezza end poin centralizzati per il servizio ICT.

* Supporto tecnologico alla carta dei servizi

* Monitoraggio risorse

 

Laboratori Didattici:

* Progettazione, gestione ed evoluzione piattaforme ed apparati audiovisivi hw e sw di supporto ai laboratori

* Consulenza alle strutture dipartimentali

* Supporto sistemistico specializzato su architetture PC enterprise

* Servizio di autenticazione

* definizione e governo policy per il coordinamento delle attività finalizzate alla gestione delle attrezzature per lo svolgimento:

** di lezioni, esami e sessioni di laurea in aule e laboratori,

** di ulteriori eventi (convegni, seminari, conferenze,

* Coordinamento tecnici informatici di Dipartimento per la funzionalità di aule e laboratori

* Assistenza tecnico-informatica a incontri formativi/informativi, su richiesta

* Cooperazione alla conduzione operativa laboratori,

*Servizio prenotazioni, gestione ordinaria parco macchine laboratori, servizi di stampa e monitoraggio consumi, supporti audiovisivi e multimediali

* Servizio di Help desk

 

Office Automation:

*Gestione dei PdL: hw, sw, configurazione, distribuzione, manutenzione, supporto, logistica interna (gestione ciclo di vita dei beni informatici, magazzini)

* Supporto applicativi in dotazione

* Servizio prestito portatili

* Definizione e gestione politiche e standard di Office Automation

* Coordinamento tecnici informatici di dipartimento

* Gestione licenze software “campus”

* Supporto alla gestione delle elezioni con sistemi elettronici

* Eliminazione code, terminali presenze, videoconferenza e apparecchiature speciali d'Ufficio

* Servizio di HelpDesk

* Monitoraggio risorse

Sede principale

Servizi agli Utenti e DTM
Piazza Mercato 15
25121 BRESCIA

Fa parte di