Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Scorcio della biblioteca

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), costituito nel 2011 raggruppando le biblioteche preesistenti e creando nuove unità operative trasversali, organizza e gestisce i servizi bibliotecari ed il patrimonio bibliografico all'interno dell'Università.

Opera secondo il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) dell'Ateneo e dal 12 Agosto 2013 ha ottenuto la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, tuttora confermata.

Al fine di migliorare il rapporto con gli utenti e a completamento di quanto previsto dal SGQ, è stata adottata la Carta dei Servizi, disponibile alla pagina correlata qui a fianco.

News ed eventi

Attivato l'accesso ai circa 2.200 periodici compresi nelle collezioni principali del gruppo editoriale Taylor & Francis (T.&F., Routledge, Psychology Press, Informa Healthcare, etc). Leggi il testo completo della notizia (...)

Si avvisa che con Decreto Rettorale n. 70 del 22 Gennaio 2018 è stato emanato il nuovo "Regolamento delle attività e dei servizi delle Biblioteche" (continua a leggere...)

È attivo l'accesso a SPIE Digital Library, la più grande banca dati al mondo per la ricerca nel campo dell'ottica e della fotonica. La sottoscrizione offre accesso alla collezione dei Proceedings e a quella dei Journals. (...)