Scopri il Corso di Studio

TITOLO DI AMMISSIONE: Diploma di Scuola Secondaria Superiore
DIPARTIMENTO DI AFFERENZA: Scienze Cliniche e Sperimentali
ACCESSO: Programmato
POSTI DISPONIBILI: definiti annualmente da decreto ministerale
FREQUENZA: Obbligatoria

Il Corso di Laurea Magistrale è rivolto a fornire le basi scientifiche e la preparazione teorico-pratica necessarie all’esercizio della professione medica; esso fornisce inoltre le basi metodologiche e culturali per la formazione permanente ed i fondamenti metodologici della ricerca scientifica.
Lo studente nel complessivo corso degli studi deve pertanto acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa tale da consentirgli una responsabile e proficua frequenza dei successivi livelli di formazione post-laurea.
E’ importante inoltre che il laureato in Medicina e Chirurgia conosca i valori etici della medicina, sappia comunicare con chiarezza e umanità con il paziente e i familiari, collabori con le diverse figure professionali nelle attività sanitarie e di gruppo e riesca a riconoscere i problemi sanitari della comunità.