Portale di Ateneo - Unibs.it

Ammissione corsi di laurea triennali: I edizione del Test Orientativo

Pubblichiamo i risultati della prima edizione del Test Orientativo di ammissione ai corsi per l'a.a. 2017-18 che si è svolto il 7 di aprile 2017 alle ore 15 presso la sede di C.da S. Chiara 50.
Scarica i risultati >>

La seconda edizione del Test Orientativo si terrà l'8 settembre 2017 alle ore 14.30.

Se il risultato è insufficiente

Un risultato insufficiente non comporta debiti formativi, non pregiudica l’immatricolazione al corso di laurea e la partecipazione alle lezioni. Lo studente che abbia riportato un risultato insufficiente nell’ambito della matematica e/o lingua inglese è però tenuto a recuperare le lacune.

A tal fine sono stati istituiti i due percorsi di ELEMENTI DI BASE: MATEMATICA e ELEMENTI DI BASE: INGLESE, i cui contenuti sono disponibili online nelle omonime comunità didattiche, accessibili dopo l'immatricolazione.

Una volta completata la propria preparazione, lo studente dovrà iscriversi ad un test di verifica finale relativo ad ogni materia da recuperare, secondo le stesse modalità seguite per l’iscrizione ad un qualsiasi esame ed OBBLIGATORIAMENTE sostenere il relativo test di verifica finale.

Si tenga presente che per gli studenti che devono recuperare, l’iscrizione agli appelli di Matematica Generale e/o di Lingua Inglese è possibile SOLO dopo aver partecipato al test di verifica finale.
Pertanto qualora uno studente non abbia sostenuto il test di verifica finale, non potrà accedere agli appelli di codesti esami.

Mercoledì, 12 Aprile, 2017