Assegnato il Premio di Laurea "Health & Wealth" 2017 - - Università degli Studi di Brescia

È stato assegnato il Premio di Laurea "Health & Wealth" 2017 - Università degli Studi di Brescia, all'interno della Scuola Annuale del Gruppo Nazionale di Bioingegneria, tenutasi a Bressanone nei giorni 18-22 Settembre 2017.

La vincitrice del premio è risultata Elisa Mussi dell'Università degli Studi di Pisa, per il lavoro di tesi "Dispositivo sensorizzato indossabile basato su tessuti intelligenti per il monitoraggio del paziente disfagico", che ha avuto come relatore la prof.ssa Cecilia Laschi della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Le motivazioni dell'assegnazioni sono state "La tesi ha riguardato la progettazione, realizzazione e validazione sperimentale di un dispositivo sensorizzato indossabile basato su tessuti intelligenti da utilizzare per il monitoraggio dei movimenti del collo nel paziente disfagico, un argomento di frontiera sia dal punto di vista applicativo che tecnologico. Il rigore teorico e sperimentale con il quale è stato affrontato il lavoro ha portato a prospettive applicative cliniche molto promettenti".

Oltre al titolo, Elisa è risultata vincitrice di un assegno di 500 euro.

In allegato il "medaglione" siglato dal presidente GNB, on. prof. Maria Chiara Carrozza, e consegnato durante la premiazione del 22/09/2017.

Sul sito del Premio la comunicazione ufficiale: http://www.premignb2017.it/

Giovedì, 5 Ottobre, 2017