Portale di Ateneo - Unibs.it

Attivazione nuove risorse

Informiamo che è stato attivato l'accesso alle nuove risorse richieste dai dipartimenti in occasione della ricognizione della scorsa estate e finanziate con budget 2017:

  • ASTRID online: risorsa di ambito giuridico-economico - presenta studi, ricerche e documenti relativi all'analisi, progettazione e implementazione delle politiche pubbliche, delle riforme istituzionali e amministrative, della regolazione dell'economia e delle problematiche dell'Unione europea. Accesso disponibile presso la Biblioteca di Economia e Giurisprudenza.
  • TOTAL MATERIA: risorsa di ambito ingegneristico - versione rinnovata della banca dati Key to Metals, la più completa al mondo sulle proprietà dei materiali metallici con oltre 10 milioni di record per oltre 380.000 metalli, polimeri, ceramiche e compositi, con riferimenti provenienti da 69 normative/paesi. La sottoscrizione corrente comprende tutti i moduli della banca dati e richiede una registrazione personale con indirizzo e-mail del dominio unibs.it.
  • IL SOCIETARIO: risorsa di ambito giuridico-economico - integra l'offerta degli strumenti disponibili all'interno del portale IUSEXPLORER Giuffre'.
  • NORME UNI: riattivato l'abbonamento per l'accesso presso la Biblioteca di Ingegneria.
  • NUOVI PERIODICI: attivati i nuovi abbonamenti a riviste di diversi ambiti disciplinari.

E-BOOK:

  • Springer e Palgrave: è stato prorogato fino al 30 aprile l'accesso in prova alle collezioni degli ebook Springer e Palgrave per gli anni di copyright 2014, 2015 e 2016. I titoli accessibili in trial comprendono anche le collane Lecture Notes.
  • MLOL-Medialibraryonline: attivato l'accesso alla piattaforma per i circa 20.000 titoli selezionati dalle biblioteche aderenti per il prestito interbibliotecario digitale.

Segnaliamo inoltre che tutte le informazioni sulle risorse cartacee ed elettroniche del sistema Bibliotecario di Ateneo sono disponibili a partire dalla sezione"Cerca e trova risorse" presente nella home page unibs.it/biblioteche

Giovedì, 16 Febbraio, 2017