Attività delle biblioteche nel periodo di emergenza sanitaria

In via cautelativa, nel periodo di emergenza sanitaria, le attività delle biblioteche si svolgono con modalità speciali, in considerazione anche della parallela sospensione delle attività didattiche in presenza.

Per tutte le biblioteche è stato riattivato il servizio di fornitura di documenti in copia (DD) mentre sono sospesi il prestito interbibliotecario (ILL) e il servizio di "consegna documenti sulla scrivania".

Il servizio di prestito libri agli utenti istituzionali (studenti e personale universitario) è operativo ogni lunedì, mercoledì e giovedì, previo appuntamento. Gli utenti devono pertanto contattare la biblioteca di riferimento per concordare la consegna o il ritiro dei volumi, nel rispetto delle cautele previste dalle autorità sanitarie e delle disposizioni emanate dalle autorità accademiche.

Si ricorda che è possibile verificare la situazione relativa a prestiti e prenotazioni accedendo all'area personale del catalogo e che le risorse elettroniche rimangono disponibili nelle forme consuete.

Si segnala inoltre che le scadenze di prestiti, prenotazioni e richieste di prestito, a partire dal 24/2/2020, sono automaticamente posticipate fino al termine dell'emergenza sanitaria.

Per eventuali informazioni si prega di contattare la propria biblioteca di riferimento esclusivamente ai seguenti indirizzi email:
Biblioteca di Economia e Giurisprudenzabiblioteca.beg@unibs.it
Biblioteca di Ingegneriabiblioteca.ing@unibs.it
Biblioteca di Medicinabiblioteca.med@unibs.it

Per informazioni relative a risorse elettroniche e biblioteca digitale scrivere a risorse.elettroniche@unibs.it

Lunedì, 13 Luglio, 2020