Claudio Crema del DRII vince un demo contest IEEE

Claudio Crema al centro  nella foto

Durante la conferenza internazionale IEEE Sensors Applications Symposium (SAS), che si è tenuta alla Rowan University di Glassboro, NJ, USA, dal 13 al 15 marzo 2017, è stato organizzato un workshop dal titolo "Sensor Application Development Workshop" a cui è seguito un contest tra gruppi di partecipanti relativo alla realizzazione di App per Android utilizzando un particolare ambiente di sviluppo custom. Maggiori dettagli possono essere trovati qui: http://2017.sensorapps.org/sensor-application-development-workshop.

Il contest è stato vinto dal team formato da Claudio Crema, studente di dottorato in Information Engineering presso il nostro dipartimento e Majed A. Alowaidi, studente di dottorato della School of Electrical Engineering and Computer Science di Ottawa, Canada. L'App sviluppata fornisce indicazioni vocali e dinamiche all'utente sulla WiFi migliore alla quale connettersi, tramite una stima del RSSI.

Lunedì, 27 Marzo, 2017