Costituzionalizzazione e internazionalizzazione dei beni comuni

Ciclo di seminari organizzato dal corso di Filosofia del Diritto A-L

• 7 aprile - Costituzionalizzazione e internazionalizzazione dei beni comuni Tecla Mazzarese (Università di Brescia)
  • 8 aprile - Internazionalizzazione di beni comuni? Pasquale De sena (Università di Palermo)
  • 14 aprile - Il lungo cammino dei popoli indigeni: dalla “tragedia dei beni comuni” alla “earthjurisprudence” Giulia Sajeva (Strathclyde University, Glasgow)
  • 22 aprile - Conoscenza come bene comune Franco Ippolito (Fondazione Basso
  • 29 aprile - Le città e i beni comuni. Tra costituzionalizzazione e internazionalizzazione Roberto Cammarata (Università di Milano)
  • 4 maggio - Medicinali salva-vita e beni comuni. Il caso dei vaccini contro il Covid-19 Paola Parolari (Università di Brescia)
  • 6 maggio - Perché una costituzione della terra? Luigi Ferrajoli (Università di Roma Tre)

AULA TEAMS – ore 10.15-11.45

Mercoledì, 7 Aprile, 2021