I servizi bibliotecari da Settembre 2020

A partire dal 31 agosto le attività e servizi delle biblioteche si svolgeranno nelle modalità indicate di seguito salvo eventuali modifiche adottate in funzione dell’evolversi della situazione di emergenza sanitaria.

BIBLIOTECHE
Nel periodo 31 Agosto-15 Ottobre le biblioteche saranno aperte  tutti i giorni, nella fascia oraria 9.00-16.00, per il prestito libri agli utenti istituzionali (studenti e personale universitario). Gli studenti dovranno presentarsi presso la propria biblioteca per la consegna o il ritiro dei volumi, previa consegna di autocertificazione relativa alle condizioni di salute (su modello scaricabile alla pagina https://www.unibs.it/sites/default/files/ricerca/allegati/autocertificazione.pdf) e nel rispetto delle cautele previste dalle autorità sanitarie e delle disposizioni emanate dalle autorità accademiche. La consultazione in sede delle opere e delle risorse elettroniche che non siano già disponibili off-campus potrà avvenire, previa richiesta di appuntamento, solo presso la Biblioteca di Economia e Giurisprudenza.

Si ricorda che è possibile verificare la situazione relativa a prestiti e prenotazioni accedendo all'area personale del catalogo. Si segnala inoltre che le scadenze dei prestiti comprese tra il 24/2 ed il 20/09/2020 saranno prorogate al 21 Settembre. Trascorsa tale data non avranno più luogo proroghe d’ufficio.

Le biblioteche potranno richiedere la restituzione anticipata di volumi interessati da questa proroga per i quali vi siano prenotazioni da parte di altri utenti.

Sono attivi il servizio di fornitura di documenti in copia (DD) ed il prestito interbibliotecario (ILL) mentre rimane ancora sospeso il servizio di "consegna documenti sulla scrivania".

AULE STUDIO
Le aule studio rimangono chiuse per il permanere dell’emergenza sanitaria.

RISORSE ELETTRONICHE
Tutte le risorse elettroniche accessibili off-campus (banche dati, periodici elettronici, e-book etc.) restano consultabili nelle modalità consuete.
Per informazioni relative a risorse elettroniche e biblioteca digitale scrivere a risorse.elettroniche@unibs.it

Venerdì, 28 Agosto, 2020