Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Il nuovo Corso di Laurea “Ingegneria delle Tecnologie per l’Impresa Digitale” (ITID)

Formare moderni professionisti, dotati di una solida preparazione di livello ingegneristico e multidisciplinare, in grado rispondere, con le migliori competenze tecnologiche e metodologiche, alla sempre più rilevante richiesta di trasformazione digitale delle imprese. È questo l'obiettivo primario del nuovo Corso di Laurea in Ingegneria delle Tecnologie per l’Impresa Digitale  attivato per l’anno accademico 2020/2021.
La proposta del nuovo corso è innovativa, di grande attualità e solidamente allocata nel territorio. Il percorso formativo è stato progettato con la collaborazione attiva dell’Associazione Industriale Bresciana e di un gruppo di aziende associate, ASO Siderurgica, Automazioni Industriali, Beretta, Bonfiglioli, Duckma, Intred, Morandi, RBM, Sme.UP, Streparava, Studio Consulenze Pasini, Tiesse Robot, Ultrafab, che hanno offerto collaborazione anche per la didattica. 
L’approccio integrato di teoria ed esperienze pratiche in azienda, permetterà ai nuovi laureati di trovare impiego in qualsiasi impresa o ente operante con i moderni modelli della trasformazione digitale.  
 

Lunedì, 25 Maggio, 2020