Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Journal Citation Reports 2017 release (Incites)

E’ disponibile l'aggiornamento alla release 2017 (dati 2016) del Journal Citation Reports che presenta dati citazionali da oltre 11.000 periodici di 81 paesi diversi.

Rispetto alla precedente edizione, il 66 % dei titoli ha visto un incremento nel Journal Impact Factor (JIF) anno su anno mentre il 33 % ha visto una diminuzione e 132 riviste hanno ricevuto per la prima volta il JIF.

Questa release di JCR include anche nuovi sviluppi come il Percent Citable Items che mostra la percentuale del contenuto di un periodico considerata “citabile” per il calcolo del JIF, e nuovi filtri per rendere più semplici le analisi del JCR.

La registrazione personale, seppure non necessaria, è consigliata per fruire al meglio di tutte le funzionalità di Web of Science e delle altre risorse Clarivate (Incites JCR, ESI, Researcher Id, etc.).

Video presentazioni e tutorial sono disponibili a partire dai link nei siti correlati e su questa pagina è disponibile una guida rapida in italiano per Web of Science.

Segnaliamo che nel corso del 2016 la divisione “Intellectual Property and Science business” di Thomson Reuters, che comprende Web of Science e JCR-Incites, è passata alla società Clarivate Analytics anche se per il momento la veste formale dei servizi in uso.

Lunedì, 19 Giugno, 2017