Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

La criminalità organizzata nella Lombardia Orientale

Nell'ambito delle iniziative destinate a commemorare il XXV anniversario della strage di Capaci, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Saverio Regasto, ha invitato, per un Seminario, il dott. Pierluigi Mari dell'Osso, Procuratore Generale del Distretto di Corte d'Appello di Brescia.

L'iniziativa, destinata prevalentemente agli studenti, ma aperta al pubblico, si terrà mercoledì 24 maggio 2017 alle 10:00 nella Sala delle Candelabre di Palazzo Calini ai Fiumi, sede del Dipartimento di Giurisprudenza.

 

Pier Luigi Maria dell'Osso (1949) è Procuratore Generale della Repubblica per il Distretto facente capo a Brescia, che comprende 4 procure (Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova), una Direzione Distrettuale Antimafia e una Procura distrettuale minorile. Alla Procura di Brescia ha costituito un pool investigativo che si occupa di reati ambientali e di traffico di rifiuti, con indagini anche sugli ambienti della finanza e del crimine organizzato, facendo istituire una sezione della DIA. In magistratura da oltre 40 anni, è stato a lungo procuratore nazionale antimafia (aggiunto e vicario).

Lunedì, 22 Maggio, 2017