Lezioni aperte edizione 2016

Con l'inizio del II quadrimestre, gli studenti delle scuole superiori bresciane e delle altre province avranno l'opportunità di frequentare alcune lezioni universitarie.

Il Dipartimento di Economia e Management propone nuovamente le lezioni aperte, occasione importante offerta agli studenti per farsi un'idea della realtà universitaria, entrando in contatto diretto con l'ambiente, gli studenti e i docenti. Attraverso questa specifica attività di orientamento, e quelle che seguiranno, anche a livello di Ateneo, si vogliono fornire tutti gli elementi necessari affinché ogni studente possa compiere una scelta consapevole e responsabile per il suo futuro.

Importante novità di questa edizione delle lezioni aperte è che gli studenti interessati potranno partecipare liberamente, effettuando in tutta autonomia una prenotazione on line, senza avere come tramite la propria scuola superiore.
Fatta la prenotazione, gli studenti potranno assistere così alla stessa lezione fornita agli universitari frequentanti.

Gli studenti potranno richiedere un attestato di frequenza della lezione alla quale hanno partecipato.

Le lezioni offerte sono distinte in due gruppi. Il primo gruppo riguarda le lezioni che si terranno dal 16 al 19 febbraio 2016 e il secondo gruppo le lezioni che si terranno dal primo al 3 marzo 2016

Per necessità relative agli spazi, i posti sono limitati e occorre quindi prenotarsi.
Per vedere il calendario delle lezioni, aprire la tabella in fondo a questa pagina.
Effettuare la prenotazione è molto semplice
: occorre selezionare e cliccare sulla lezione alla quale ci si vuole prenotare, compilare i campi del modulo e cliccare su invio.

Le lezioni si terranno presso la sede didattica di Contrada S. Chiara 50 a Brescia, tranne che quelle che si tengono in un laboratorio di informatica. In questo caso si svolgono presso la sede Brixia in Via S. Faustino, 64.

Per informazioni potete scrivere a: orientamento.dem@unibs.it

Durante le lezioni aperte sarà possibile anche rivolgersi ai Tutor di Economia per informazioni sulle modalità di ammissione, sul Test Orientativo di ingresso e sull'offerta formativa e molto altro. I Tutor di Economia sono contattabili al n. 030/2988860 oppure scrivendo a tutors.dem@unibs.it

Lunedì, 1 Febbraio, 2016