Medaglia e Diploma d’Onore al Prof. Emerito G. Sberveglieri dall’Università di Ferrara

Lo scorso 21 Giugno l’Università degli Studi di Ferrara ha conferito al Prof. Emerito Giorgio Sberveglieri, nel corso di una tradizionale cerimonia accademica, la Medaglia e il Diploma d’Onore dell’Ateneo estense.

Le motivazioni del riconoscimento sono da ascriversi ai meriti accumulati da Giorgio Sberveglieri durante la sua lunga carriera nell’ambito della ricerca sui sensori di gas, che lo hanno portato a pubblicare più di 500 articoli scientifici peer reviewed e a ricoprire il ruolo di General Chair di importanti conferenze nel settore.

Durante la sua carriera, pur se per un periodo limitato, Giorgio Sberveglieri ha lavorato alla scoperta di nuove nanotecnologie per la preparazione di sensori di gas innovativi anche presso l’Università di Ferrara, dove ha avviato nuove linee di ricerca tuttora attive.

Martedì, 2 Luglio, 2019