Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Nuova piattaforma di accesso risorse Sole 24 Ore

Dal 18 aprile cambia la piattaforma di accesso alle risorse del Gruppo Editoriale Sole 24 Ore grazie all'avvio del nuovo contratto nazionale sottoscritto tramite CRUI.

Con il nuovo contratto diventano disponibili moltissime risorse raggruppate per aree tematiche e spesso aggiuntive rispetto a quanto sottoscritto finora.

Tra le molte, si segnalano in particolare:
- il Quotidiano Digitale;
- tutti i "quotidiani verticali" (Lavoro, Fisco, Sanità, Scuola, etc.) ad eccezione di quello relativo alle assicurazioni;
- tutti i moduli della "Banca Dati 24", nella quale sono compresi tutti i moduli delle Banche Dati normative de Il Sole 24 Ore (Fisco, Lavoro, Diritto, Tecnico e PA);
-  le riviste del gruppo, tra cui “Guida al diritto” e molte altre;
- l’archivio storico.

A breve l'editore renderà disponibili nella medesima piattaforma anche le monografie di "Biblioteca 24" e migliorerà l'interfaccia di ricerca nell'archivio storico per recuperare alcune delle funzioni finora in uso nella precedente versione BDOL-Banche dati online.

Segnaliamo inoltre che sono in corso interventi per risolvere i problemi di accesso via proxy server alle risorse che nella nuova interfaccia si aprono in nuove finestre (ad es. i quotidiani verticali): nell'immediato, la soluzione più semplice è quella di correggere a mano l'URL aggiungendo la stringa ".proxy.unibs.it" (senza le virgolette) dopo ".ilsole24ore.com" nell'indirizzo della pagina che si apre fuori proxy.

Lunedì, 18 Aprile, 2016