Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Nuove collezioni di e-book

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato l’accesso a nuove collezioni e piattaforme di e-book per rendere disponibili in versione digitale numerosi manuali e testi adottati per i nostri corsi di studio.

Biblioteca digitale Edra
Selezione di circa 30 titoli dell’editore Edra/Edra Masson fra manuali e opere di consultazione in lingua italiana nell'ambito della medicina, della farmacologia e della psicologia. I testi sono consultabili online e sfogliabili (accesso tramite credenziali di ateneo via IDEM).

Biblioteca Volumi Giuffrè
Oltre 3.500 volumi nell'ambito del diritto pubblicati dall'editore Giuffrè Francis Lefebvre, fra i quali numerosi manuali distribuiti tra la sezione "I miei volumi" (circa 500 titoli) e la sezione "UNLIMITED" (circa 3.000 titoli). I libri sono consultabili online e sono possibili il copia-incolla e la stampa di singole porzioni del testo. Accesso da DeJure (poi Network > Biblioteca: Volumi > I miei volumi oppure Network > Biblioteca: Volumi > UNLIMITED).

McGraw-Hill eBooks Collections
Selezione di 40 titoli (manuali e libri di testo in italiano e in inglese) pubblicati dall'editore McGraw-Hill nel campo dell'economia, della medicina e dell'ingegneria, resi disponibili sulla piattaforma Bookshelf di VitalSource. I testi, in formato ePub, sono fruibili in diverse modalità, compresa una specifica App per PC e dispositivi mobili. Per maggiori informazioni…

Pandoracampus
Circa 300 manuali universitari disponibili per il prestito digitale pubblicati dagli editori il Mulino, Carocci, De Agostini Scuola (ISEDI, Città Studi, UTET  Università), Hoepli e Wiley relativi a diversi settori disciplinari: scienze e tecnica, storia, linguistica e filologia, musica e spettacolo, psicologia, sociologia, antropologia e geografia, scienza politica, economia, business e finanza, diritto. La piattaforma Pandoracampus offre inoltre servizi per la didattica riservati ai docenti e strumenti per l'apprendimento destinati agli studenti (accesso tramite credenziali di ateneo via IDEM). Per maggiori informazioni…

Restano inoltre disponibili le altre piattaforme già in uso, sia disciplinari come AccessEngineering o AccessMedicine, sia editoriali come SpringerNature etc., sia di aggregatori come MLOL-MediaLibraryOnLine e ProQuest Ebook Central, che consentono l’accesso a migliaia e migliaia di titoli e per le quali si rimanda alla pagina Biblioteca digitale.

Lunedì, 30 Novembre, 2020