Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Nuove risorse

Si avvisa che sono disponibili le seguenti nuove risorse sottoscritte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo (per maggiori informazioni, cliccare sui titoli e leggere i relativi avvisi):

AIDA PA (Bureau van Dijk): banca dati che raccoglie informazioni economiche e finanziarie sugli enti pubblici locali in Italia.

AccessEngineering (McGraw-Hill Education): piattaforma che offre contenuti nei diversi settori dell'ingegneria; sono disponibili oltre 700 e-book, news, calcolatori, video, tool per lo studio e la didattica etc.

Art & Architecture Source (EBSCO): banca dati che indicizza la letteratura internazionale nel campo dell'arte e dell'architettura; per 780 riviste e 220 monografie è disponibile il full text.

Basilica Online (Brill): edizione digitale dei Basilici, basata su quella pubblicata da H.J. Scheltema, D. Holwerda e N. van der Wal tra il 1945 e il 1988.

RSC Gold (Royal Society of Chemistry): collezione che comprende 40 periodici, una collana di e-book, servizi di aggiornamento e altre risorse nel campo della chimica e delle discipline correlate (fra le quali anche la medicina).

Springer Nature - trial e-book: accesso fino al 30/11/2019 a intere collezioni di e-book, per un totale di oltre 20.000 titoli pubblicati negli anni 2016-2018.

SRN LSN-Legal Scholarship Network (Elsevier): vasto repository open access, contenente circa 850.000 paper preprint; LSN è la sezione dedicata a legge, economia e business.

UpToDate Anywhere (Wolters Kluwer): banca dati medica evidence-based, già disponibile per il Sistema Bibliotecario di Ateneo ma ora sottoscritta con licenza Anywhere, che consente l'accesso off-campus e l'utilizzo di funzionalità aggiuntive.

A queste risorse si aggiungono vari periodici italiani e stranieri in diversi ambiti disciplinari (economia, giurisprudenza, medicina e ingegneria), fra i quali titoli Elsevier, Cell Press, Lancet, Springer Nature.

Tutte le risorse sono accessibili a partire dalla pagina Biblioteca digitale sul portale di ateneo. Periodici e libri elettronici sono in corso di inserimento nel nostro specifico catalogo, raggiungibile dal link Cerca una rivista / Cerca un e-book riportato qui a fianco.

Giovedì, 14 Febbraio, 2019