Nuove risorse Area Ingegneria

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha sottoscritto due nuove risorse elettroniche per l'area ingegneristica.

Art & Architecture Source

Art & Architecture Source è una banca dati di EBSCO che indicizza la letteratura internazionale nel campo dell'arte e dell'architettura, comprendendo anche arti decorative, commerciali e design.

Oltre alle informazioni bibliografiche, corredate da abstract, è disponibile il full text di circa 780 riviste e 220 monografie.

Il database offre inoltre la possibilità di accedere a una collezione di 63.000 immagini fornite da Picture Desk e da altre fonti.

L'accesso off-campus è consentito nelle modalità consuete.

AccessEngineering

AccessEngineering è una piattaforma di McGraw-Hill Education, che offre una vasta gamma di contenuti nei diversi settori dell'ingegneria, rivolti in particolare agli studenti e ai docenti:

• oltre 700 e-book, fra i quali alcuni testi fondamentali, es. Perry's Handbook for Chemical EngineersMarks' Standard Handbook for Mechanical EngineersMechatronics in Medicine (tutti i titoli sono ricercabili anche nel catalogo degli e-book dell'ateneo, accessibile qui a fianco);
  • news;
  • calcolatori;
  • tavole, tabelle e grafici interattivi;
  • video e tutorial;
  • altri tool per lo studio e la didattica (es. Curriculum Maps, che mette a disposizione materiali da usare nei corsi universitari, e DataVis, strumento utile come supporto nell'apprendimento delle proprietà dei materiali).

L'utilizzo di alcune funzioni (salvare ricerche, esportare dati, stampare e salvare porzioni degli e-book etc.) richiede la creazione di un account personale sulla piattaforma.

L'accesso off-campus, oltre che nelle modalità consuete, è disponibile tramite un servizio dedicato della piattaforma AccessEngineering, che permette all'utente di abilitare i propri dispositivi mobili scaricando un Roaming Passport mentre è connesso alla rete di ateneo.

Giovedì, 13 Dicembre, 2018